Casperia, domenica la Sagra della polenta

16/10/2012

Tutto pronto a Casperia (guarda i virtual tour) per l’edizione 2012 della “Sagra della polenta”. Appuntamento tradizionale del calendario di eventi del Comune della Sabina giunto quest’anno alla diciassettesima edizione. Domenica 21 ottobre a partire dalle ore 12 sotto le mura castellana si potrà gustare uno dei piatti tipici della cucina autunnale.

Il calendario dell’evento prevede una serie di iniziative che si svolgeranno lungo tutto il pomeriggio: mostre, concerti e libri arricchiranno la giornata all’insegna della cultura del buon vivere. Alle ore 12 è prevista l’apertura dello stand gastronomico. Alle 14,30, invece, in piazza Umberto I (guarda il virtual tour) si terrà lo spettacolo musicale de “Il Minimo Garantito”.

Alle ore 16 nella sala polivalente del Comune di Casperia si terrà la manifestazione “Aspresi, gente ospitale” si terrà la presentazione del libro “Il Nord Pontino nella Seconda Guerra Mondiale. Gli sfollati raccontano”  scritto da Emilio Emili. Alle 17 nella chiesa della Santissima Annunziata (guarda il virtual tour) si terrà l’esibizione del coro polifonico “Liszt-Ferenc” di Nàdudvar (Ungheria). Per tutto il giorno si terrà una mostra di antiquariato.

Domenica a Casperia la Sagra della polenta

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento