Capri tour: una giornata sull’isola dei Faraglioni

23/6/2015

Scorci unici sulla costa partenopea, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, un profumo di fiori, di mare, di salsedine persistente, intenso, che ti segue ovunque passeggi e poi, girato un angolo, camminando lungo una stradina di ciottoli, avvolta in rigogliose siepi, tra ville magnifiche che sembrano uscite da un film d’altri tempi, all’improvviso scorgiamo una delle meraviglie più ammirate in natura: i Faraglioni. Ed è qui che il nostro sguardo resta fisso, il tempo si ferma, il respiro sembra sospeso per sempre e il nostro cuore, colmo di gioia, si innamora!

Si è di Capri che stiamo parlando, piccolo tesoro, perla adagiata nel golfo di Napoli, tra Amalfi, Sorrento e la città partenopea, una donna distesa la sua forma, forse a prendere il sole di un’estate che qui, in questo angolo di paradiso tutto campano, sembra non voler tramontare mai.

Divisa in due comuni, un po’ le due facce di una stessa medaglia, tra lusso e riservatezza, tra socialità e relax, tra vip e abitanti locali, tra cocktail e granite di quei limoni, grossi, succosi, che pendono pesanti e profumati dagli alberi che incorniciano le case, le ville più belle.

faraglioni-di-capri

Sì, certo, Capri è costosa, un piccolo lusso che ogni tanto è bene concedersi, magari per un breve ma intenso weekend, o anche per un solo giorno: una giornata basta per innamorarsi!

Ecco alcuni dei luoghi più suggestivi di quest’isola, da Capri ad Anacapri ammiriamo grazie alla realtà virtuale, l’immensa bellezza di questi “posti al sole”.

Capri

 

Le chiese di Capri:

- Sant’Anna

- San Costanzo

- Santissimo Salvatore

- Santo Stefano

 

Le piazza di Capri:

- Piazza Armando Diaz

- Piazzetta Umberto I

 

Palazzo Coleman

Grand Hotel Quisisana

capri

 

Anacapri

 

Le chiese di Anacapri:

 

- Santa Maria di Costantinopoli

- Santa Sofia

- San Michele

 

Villa Axel Munthe

Museo Casa Rossa

Scorci urbani ad Anacapri:

Via Trento e Trieste

La Scala Fenicia

 

E per finire un itinerario da noi consigliato, per godere a pieno di cotanto splendore: “Capri: non solo mare”.

 

 

Valentina Sanesi

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento