Cantine aperte a San Martino: tutti gli appuntamenti

29/10/2013

Anche quest’anno si ripete l’iniziativa Cantine Aperte a San Martino, con la quale il Movimento Nazionale Turismo Vino ripropone nella sua ventunesima edizione un momento d’incontro e degustazione nelle più importanti cantine italiane.

Il logo dell'evento

Il logo dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR IN GIRO PER L’ITALIA

Sarà un momento per celebrare il vino nuovo ed assaggiarlo, insieme alle etichette più invecchiate, in compagnia dei produttori che ospiteranno gli amanti del vino per l’intero fine settimana del 9 e 10 Novembre.

Il programma è vastissimo e varia di regione in regione e nel Veneto si prorogherà anche il 12, 16 e 17 Novembre. Lunghissimo l’elenco delle cantine che aderiscono all’iniziativa in Friuli Venezia Giulia, Veneto,Piemonte, Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Umbria, Campania e Sicilia, consultabile sul sito del Movimento Nazionale Turismo Vino: www.movimentoturistismovino.it.

Tra le varie iniziative vanno citate le visite didattiche in azienda pensate per famiglie, la degustazione di menù tematici, piccole lezioni in cantina e gemellaggi con associazioni come l’Associazione Italiana Sommelier nella Regione Campania.

Insomma due giornate per esperti e semplici appassionati di vini in cui andare alla scoperta di nuovi sapori ed incontrare direttamente i produttori che ogni anno amorevolmente danno vita all’incredibile processo a metà tra tradizione ed innovazione che trasforma i grappoli in pregiatissime etichette esportate in tutto il mondo.

Valeria Davolo

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento