Calabria. Il 26 e 27 luglio ad Amantea la “Festa degli Alici”

18/7/2014

Degustare tante prelibatezze a base di alici preparate in maniera tradizionale: appuntamento il 26 e 27 luglio prossimo a Coreca di Amantea in provincia di Cosenza dove si svolgerà la prima edizione della “Festa degli Alici” organizzata dall’Associazione Promo Riviera degli Oleandri.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI AMANTEA

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

La manifestazione che intende mettere in vetrina uno dei prodotti tipici locali. Nel corso della due giorni tra le tante specialità si potranno assaggiare i costini agli alici, la pizza agli alici, le monacelle di alici, la pasta “alla Mollicata” e alici fritti.

“Sarà un esplosione di sapore, gioia e divertimento, unica nel suo genere nel comprensorio di Amantea. Costituisce inoltre un’eccezionale vetrina per le attività agrituristiche, alberghiere e della ristorazione ed in definitiva, per tutto il territorio che fa da cornice all’evento. Tra saperi e sapori, tra odori e colori non mancate a questa prima edizione della festa degli Alici” – spiegano gli organizzatori.

Appuntamento quindi il 26 luglio a partire della ore 20,00 con la degustazione delle varie pietanze e con la serata allietata da “Franky Flowers” con il suo piano bar. Il 27 luglio, invece, oltre alla degustazione degli alici si potrà assistere a partire dalle ore 21,00 al saggio di danza delle scuole di ballo “Trily Dance” e “Flyin Soul”.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento