Calabria. Dal 2 marzo torna il “Carnevale di Lamezia”

11/2/2014

Tre giornate di festa per il “Carnevale di Lamezia che si svolgerà nella città calabrese il 2 marzo, per poi proseguire il 4 e concludersi il 9. Il Carnevale è organizzato per il terzo anno consecutivo dall’associazione culturale “Carnevale di Lamezia”.

A Lamezia Terme dal 2 marzo

A Lamezia Terme dal 2 marzo

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI LAMEZIA TERME

Tante le novità per questa terza edizione, patrocinata dal Comune di Lamezia Terme e dalla Presidenza del Consiglio Regionale, a partire dal tragitto che seguiranno i carri allegorici: diversamente dagli anni precedenti, quest’anno per la seconda giornata la sfilata carnevalesca raggiungerà la zona di Nicastro e seguirà un lungo percorso per le vie principali del centro.

Dodici i carri che sfileranno, sette realizzati dai volontari dell’associazione, mentre altri cinque sono realizzati da esterni. Diversi i temi dei carri allegorici 2014, tra cui uno dedicato al personaggio dei cartoni animati più gettonato tra i più piccoli, ovvero Peppa Pig; un altro, invece, vedrà la riproposizione trasformata di una nave; un altro ancora dedicato ai protagonisti della scena politica nazionale, ma di più i volontari dell’associazione non hanno voluto svelare. Oltre ai carri allegorici ci saranno anche quelli con dj, musica, ballerine e ballerini che danzeranno sulle note dello zumba fitness, una banda musicale di tamburi della provincia di Vibo Valentia e insieme a loro anche due trampolieri e una coppia di giganti che allieteranno le tre giornate.

Le sfilate, che cominceranno il 2 marzo, prenderanno il via intorno alle 15:30 e sia nei quartieri di Sambiase che di Nicastro percorreranno alcune delle principali vie del centro storico.

In programma anche un torneo di calcio per i bambini dagli 8 agli 11 anni, mentre nel giorno di martedì grasso, il 4 marzo, l’associazione teatrale “Padre Vercillo”, ha organizzato una rappresentazione teatrale itinerante “Corna livari”, che percorrerà le vie del centro storico sambiasino e riscoprirà le antiche tradizioni carnevalesche.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento