“Broccoletti in Piazza” il 3 marzo ad Anguillara Sabazia

28/2/2013

Domenica 3 marzo 2013 torna “Broccoletti in Piazza” ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, con degustazioni di prodotti tipici, stand agroalimentari e gastronomici.

Il manifesto dell'edizione 2013

Il manifesto dell’edizione 2013

Broccoletti “vista lago” domenica prossima ad Anguillara Sabazia, splendido borgo medievale affacciato sul lago di Bracciano e sulla Riserva Naturale del lago di Martignano, che ospiterà la XII edizione di “Broccoletti in Piazza” per celebrare questo gustoso ortaggio che nel 2005 ha ottenuto il riconoscimento di Prodotto Tipico della Regione Lazio.

Saporiti e salutari, grazie alle loro tante proprietà i broccoletti saranno i protagonisti di questa giornata all’insegna del divertimento e del buon cibo, in cui tra musica popolare, balli e stand enogastronomici sarà possibile degustare a prezzi contenuti un buon piatto di pasta, di broccoletti ripassati con la salsiccia locale e dell’ottimo vino di zona. Organizzata dall’Associazione Produttori Agricoli di Anguillara Sabazia (A.P.A.A.S.) e patrocinata dal Comune di Anguillara Sabazia, l’appuntamento con “Broccoletti in Piazza” è per domenica 3 marzo alle ore 9 con l’apertura del mercato dei Prodotti Tipici Locali. Dalle ore 12 alle ore 17 in Piazza del Molo verranno distribuiti i broccoletti e per chiudere in bellezza, per la prima volta in assoluto, verrà distribuito l’”aperitivo di broccoletti”.

La manifestazione sarà anche un’occasione per visitatori e turisti per scoprire le tante bellezze culturali e naturalistiche di Anguillara Sabazia, ricca di chiese, piazze e scorci panoramici unici.

Info:
XII Edizione “Broccoletti in Piazza”
Piazza del Molo, Anguillara Sabazia (Roma)
Domenica 3 Marzo 2013
Orario stand gastronomico: 12.00-17.00
Orario Mercato Prodotti Tipici Locali: 9.00-17.00
Associazione Produttori Agricoli Anguillara Sabazia
Tel: 328 9521476 – 333 8123499
eMail: info@ortianguillara.it
Sito web: www.ortianguillara.it

Valentina Sanesi

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento