Bracciano, dal 20 al 22 giugno “Laghidivini”

4/6/2014

Oltre 200 vini prodotti da 54 aziende in tutta Italia, verranno raccontate e degustate a “Laghidivini” che si svolgerà dal 20 al 22 giugno all’interno del Complesso Conventuale di Santa Maria Novella nel centro storico di Bracciano, a pochi passi dal celebre Castello Odescalchi.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI BRACCIANO

Dal 20 al 22 giugno a Bracciano

Dal 20 al 22 giugno a Bracciano

Il borgo laziale ospiterà la kermesse dedicata ai vini che vengono prodotti sui 38 specchi d’acqua dolce italiani.

La settima edizione di “Laghidivini” si preannuncia ricca e dinamica e a impatto quasi zero, grazie a collaborazioni col consorzio Rilegno per il riutilizzo del sughero, con l’Officina delle Idee per stand e food design, nonché per la fruizione del festival attraverso mezzi pubblici.

In collaborazione con Slow Food nella piazza del Castello verrà allestito il “Mercato della terra”. Per gli amanti del teatro uno spettacolo a tema mondo di Bacco della compagnia Il Battello. Tra le numerose presentazioni di libri, il vicepresidente Epulae Mario Liberto con “Cuscus” (sabato ore 18,15), Alessandra Moneti con “Ci salveranno gli chef” (sabato ore 20), Giancarlo Rolandi con Hostaria Cinema.

Previste anche tante degustazioni curate da sommelier ed esperti, che per la prima volta saranno anche in inglese e francese. Per “Laghidivini” sarà a ingresso gratuito il Museo Civico dove è stato messo a punto un percorso sensoriale.

Info: www.laghidivini.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento