Bracciano, “Ciak al Castello” in mostra fino al 6 gennaio

11/9/2012

Sarà aperta fino al prossimo 6 gennaio la mostra “Ciak al Castello – Cinquant’anni di Cinema al Castello Odescalchi di Bracciano” dedicata alle produzioni cinematografiche, televisive e ai documentari girati nello storico maniero dal 1950 ad oggi. Obiettivo della mostra, promossa da Maria Pace Odescalchi, ideata e diretta da Maurizio Conte, è quello di offrire ai visitatori una nuova chiave di lettura del patrimonio storico artistico del Museo del Castello Odescalchi, della sua lunga storia, e della versatilità di una così imponente dimora storica orientata alla diffusione oltre che alla conservazione del proprio patrimonio artistico culturale, attraverso festival, mostre, concerti, eventi culturali, che lo rendono luogo vivo e fertile.

Con una selezione di filmati, foto e costumi di scena la mostra ritrova i set di film, fiction televisive e documentari girati nelle sale e negli esterni, spesso reinventati da registi e scenografi.
La mostra è sostenuta da Maria Pace Odescalchi, attenta e sensibile a iniziative capaci di valorizzare e far conoscere la dimora di storica e il suo patrimonio, con la cura di Maurizio Conte, Priscilla Ippolito, Romano Milani e Luigi Piccolo.

Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, della Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma e del Comune di Bracciano (guarda tutti i virtual tour).

La mostra è sponsorizzata da Allianz Bank con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, della Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma, della Camera di Commercio di Roma, della Roma Lazio Film Commission e della Fondazione Livio IV Odescalchi. E’ realizzata dall’Associazione Culturale Opere.

Prenotazioni e informazioni: Tel: +39 06/99804348; Fax: +39 0699802380; museo@odescalchi.it, www.odescalchi.it

Visite guidate: La mostra “Ciak al Castello” è inserita all’interno della visita guidata al Museo del Castello di Bracciano. Le visite guidate hanno la durata di un’ora.

ORARIO ESTIVO (fino al 15 ottobre):
feriale: martedì – sabato compreso 10.00 – 12.00 (ultimo ingresso); 15.00 – 18.00 (ultimo ingresso)
domenica e festivi: 9.00 – 12.30 (ultimo ingresso); 15.00 – 18.30 (ultimo ingresso)

ORARIO INVERNALE (15 ottobre – 31 marzo):
feriale: martedì – venerdì dalle ore 10.00 – 12.00 (ultimo ingresso) 14.00 – 16.00 (ultimo ingresso)
sabato, domenica, e festivi: 10.00 – 12.30 (ultimo ingresso); 14.30 – 17.00 (ultimo ingresso)

Chiusura: lunedì il museo è chiuso per riposo settimanale.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento