Bologna, Running Festival: donne in pista

17/5/2014

Bologna ospiterà il prossimo 24 e 25 maggio l’edizione 2014 di Running Festival. Il centro del capoluogo emiliano farà da location al percorso podistico per donne e bambini. Una delle novità dell’edizione 2014 la partecipazione degli uomini in una inedita staffetta di coppia.

A Bologna il 24 e 25 maggio (fonte web)

A Bologna il 24 e 25 maggio (fonte web)

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI BOLOGNA

L’apice della kermesse lo si avrà con la partenza dell’evento podistico nella mattinata di domenica 25 maggio, alle ore 10.00 da Piazza Re Enzo. La corsa al femminile mette al centro la donna e la ricerca di un modus vivendi attraverso la salutare pratica del running come stile di vita.

La manifestazione è strutturata per venire incontro alle esigenze di tutte le donne. Infatti il programma prevede sia una corsa competitiva, che si tiene sulla distanza di 12 km, sia quella non competitiva, che vede impegnate le podiste sul giro da 6km e, per chi vuole fare una semplice passeggiata, c’è il percorso da 1,5km.

La vera novità di questa quarta edizione è rappresentata dalla staffetta lei&lui 6+6km che apre la partecipazione anche agli uomini. Potranno partecipare un uomo e una donna di qualsiasi età purché in coppia.

All’interno del Running Festival si svolgerà anche la seconda edizione del Kids Festival che si aprirà con la Kids Run di sabato 24 maggio alle ore 16,00 e che vedrà la partecipazione di bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni, con lo start sempre da Piazza Re Enzo. Di contorno alla corsa, sabato e domenica, i bambini potranno divertirsi con il Gioca Tour, realizzato in collaborazione con il CSI Bologna, cimentandosi in diverse attività sportive attraverso le Stazioni Giocate.

Running Festival sostiene anche il progetto Charity di Fa.Ne.P., l’Associazione Onlus di Bologna che da anni si dedica al tema dei disturbi alimentari che colpiscono le giovani donne. A loro sarà devoluto parte del ricavato.

Per potersi iscrivere alla manifestazione basta collegarsi al sito della manifestazione (www.runningfestival.it) dove sono illustrate le modalità di partecipazione.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@runningfestival.it o chiamare al numero 335 1360554.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento