Bologna Bella. I disegni della donazione Cavazza: Aemilia Ars e Alfonso Rubbiani

30/5/2014

Sarà il Museo della Tappezzeria di Bologna ad ospitare dall’8 giugno al 31 dicembre 2014 la mostra “Bologna Bella. I disegni della donazione Cavazza: Aemilia Ars e Alfonso Rubbiani”.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI BOLOGNA

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

 

L’importante esposizione presenterà al pubblico al pubblico in maniera completa ed integrale la prestigiosa e generosa donazione di immagini contenute nell’album 19 della donazione Cavazza, rara testimonianza del settore gioielleria della Società Aemilia Ars, fenomeno culturale, sociale e artistico specificamente bolognese, che costituisce un unicum nel panorama Liberty italiano.

In contemporanea con la mostra sarà presentato anche il libro di Francesca Ghiggini, Bologna Bella – Immagini di gioielli della donazione Cavazza al Museo della Tappezzeria: Aemilia Ars e Alfonso Rubbiani.

La pubblicazione parte dall’album di disegni, bozzetti a colori e fotografie d’epoca di gioielli della società Aemilia Ars pervenuta al Museo della Tappezzeria di Bologna per volontà della contessa Flavia Cavazza.

Info:
Dall’8 giugno al 31 dicembre 2014
Tel. 3661954011
Costo del biglietto: 5€; Riduzioni: 3€ (15 e 18 anni, over 60, universitari e gruppi di studenti con accompagnatore) – gratuito per i minori di 14 anni
Luogo: Bologna, Museo della Tappezzeria
Orario: da martedì a domenica ore 9:00-13.00
E-mail: info@museotappezzeria.it
www.museotappezzeria.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento