Birre sotto l’albero a Roma e provincia

10/12/2013

La provincia di Roma si prepara a rinnovare l’appuntamento con la tradizionale rassegna dicembrina delle birre artigianali natalizie. E quest’anno la manifestazione è cresciuta: per quattro giorni, dal venerdì al lunedì, otto locali di Roma e provincia ospiteranno appassionati e birrai da tutta Italia!

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

La manifestazione, nata nel 2007 al Ma Che Siete Venuti a Fà, storico pub di Trastevere, nel corso degli anni ha acquisito sempre più importanza e qualità, arrivando a presentare prodotti, preparati dai birrai apposta per il Natale, provenienti da tutto il Mondo: vere e proprie chicche e rarità che hanno stupito e meravigliato migliaia di avventori nel corso degli anni, tra addetti ai lavori e amatori che convergono in questo che ormai è un vero e proprio raduno birrario prenatalizio.

E sabato 14 e domenica 15 dicembre, Ma Che Siete Venuti a Fà e Bir & Fud di via Benedetta,  saranno i punti nevralgici dell’evento, mentre e dall’altra parte del Tevere, in Via degli Specchi, la manifestazione animerà anche quest’anno l’Open Baladin.

Saranno presenti anche molti dei birrai autori delle protagoniste della festa, per dar vita a uno scambio che è ormai consuetudine di questo evento, mentra anche quest’anno sarà Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, a condurre le degustazioni a numero chiuso del sabato e della domenica, alle ore 17, presso il Bir&Fud. E domenica mattina il birrificio Birra Stavio servirà una English Breakfast con cibo e birra preparate per l’occasione, dalle ore 10 sempre presso il Bir&Fud.

E ancora venerdì 13 si terrà l’anteprima delle birre al Barley Wine al Tuscolano e lunedì 16 ci sarà la chiusura in contemporanea al Birra+ al Pigneto e alla Taberna di Palestrina con serate speciali, mentre due locali fuori Roma: il Golden Pot di Guidonia e la Taverna di Cerevisia Vetus di Ceccano sabato e domenica presenteranno la loro lista natalizia.

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento