Bandiere Arancioni, il programma delle visite a Pietramontecorvino

9/10/2013

Tutto pronto a Pietramontecorvino, in provincia di Foggia, per celebrare il prossimo 13 ottobre la Giornata Bandiere Arancioni. Anche il borgo pugliese dedicherà una serie di visite guidate alle bellezze storico-artistiche del territorio comunale.

Piazza Cavour a Pietramontecorvino

Piazza Cavour a Pietramontecorvino

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI PIETRAMONTECORVINO

Appuntamento domenica 13 ottobre quando in Piazza del Municipio alle ore 10,00 e alle ore 16,00 prenderanno il via le visite guidate, su prenotazione, alla scoperta delle meraviglie del centro storico come Palazzo ducale, Torre Normanna, Chiesa Badiale, Centro visite, Museo archeologico e contadino, Chiesa dell’ Annunziata, Chiesa del Rosario. Accessibile solo in parte ai portatori di handicap.

Sempre alle ore 10.00 e alle ore 16.00 si svolgerà l’escursione naturalistica guidata, su prenotazione, presso il “Sic” di Monte Sambuco.

Alle ore 9.00, invece, è prevista una escursione su prenotazione al Sito Archeologico di Montecorvino (1,5 km da percorrere a piedi). Non accessibile ai portatori di handicap. E’ consigliato un abbigliamento comodo. Partenza da Piazza del Municipio.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione fino al 12 ottobre contattando la Pro Loco ai numeri 333 9678832 o 328 3772047.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento