Arriva a Reggio Calabria la mostra su Giuseppe Verdi

7/3/2014

“Giuseppe Verdi. Musica, cultura e identità nazionale” è il titolo della mostra che sarà ospitata dal 15 marzo al 27 aprile 2014 dal Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Appuntamento a Reggio Calabria

Appuntamento a Reggio Calabria

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI REGGIO CALABRIA

La mostra arriva a Reggio Calabria dopo il successo ottenuto al Complesso del Vittoriano di Roma e nasce nell’ambito delle iniziative previste dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi – Presidenza del Consiglio dei Ministri, e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria ha l’obiettivo di dare risalto al legame tra Verdi e il contesto politico e culturale italiano ed europeo.

L’esposizione, che illustrerà attraverso materiali documentari originali la vita del compositore di Busseto in rapporto con le vicende storiche e politiche italiane, è promossa dall’Istituto per la storia del Risorgimento italiano e dall’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi ed è a cura di Marco Pizzo e Massimo Pistacchi con il coordinamento generale e la direzione di Alessandro Nicosia. L’organizzazione è di Comunicare Organizzando.

Info:
Dal 15 marzo al 27 aprile 2014
Reggio di Calabria, Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Orario: 9:00-19:30
Telefono: 0965.89.82.72
Fax: 0965.81.30.08
E-mail: sba-cal@beniculturali.it
Sito web: http://www.archeocalabria.beniculturali.it/

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento