Arezzo: al via AgrieTour, il Salone nazionale dell’agriturismo

7/11/2014

Dal 14 al 16 novembre Arezzo ospita la 13° edizione di AgrieTour, l’unico evento nazionale che favorisce l’incontro tra professionisti del settore e promuove l’aggiornamento tecnico e formativo delle risorse che operano nell’ospitalità rurale.

Tre giorni di eventi, iniziative, conferenze, incontri, corsi di formazione e di aggiornamento per una manifestazione unica in Italia, in programma dal 14 al 16 novembre negli spazi di Arezzo Fiere e Congressi.

AgrieTour sarà anche un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana agli operatori internazionali provenienti dai paesi che maggiormente vanno a formare la domanda dei nostri servizi agrituristici all’estero. Ospiti, accanto alle aziende, anche Enti Locali, Istituzioni e Associazioni del territorio e di Categoria, insieme per sfruttare a pieno questa preziosa vetrina nella quale mettere in mostra il meglio del territorio.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI AREZZO 

agrietour_2014

Da quanto emerge da un’indagine eseguita dallo stesso AgrieTour, infatti, rileva che le vacanze rurali e il settore agrituristico sono in crescita perché maggiore è la domanda di questo tipo di esperienza turistica, così come sono in aumento le persone che tornano alle proprie origini rurali, che ristrutturano la propria casa dei nonni, e magari ne fanno la propria casa-vacanza o, perché no, mettono su un’attività agrituristica.

Sono oltre 20mila oggi le aziende del settore, con un fatturato di oltre un miliardo di euro, a cui va sommato il beneficio economico e sociale apportato in quei territori, spesso dell’entroterra, piccolissime realtà che hanno visto ripopolarsi le proprie strade e le proprie piazze, e che hanno iniziato a poter trattenere i propri giovani grazie a nuove occasioni di lavoro in zona.

SCOPRI TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN TOSCANA  

Tra le novità di questa nuova edizione di AgrieTour tante aree speciali come Agrlife,, dedicata a tutti coloro che amano e vivono la campagna, e che fanno del country life il proprio stile di vita, con corsi, prove e dimostrazioni pratiche dei prodotti, delle tecnologie e i materiali per la coltivazione, la cura e la gestione dello spazio verde e ancora AgrieTour Bimbi, il salone dedicato all’incontro tra domanda e offerta delle Fattorie Didattiche, ApieTour il salone del miele prodotto dagli agriturismi, e l’area dedicata al cicloturismo con CicloTour, quest’anno ancora più grande.

 

Info:

 

AgrieTour –  XIII° Edizione

Arezzo Fiere e Congressi, Via Lazzaro Spallanzani, 23  – Arezzo

Scopri QUI il programma completo di AgrieTour 2014

 

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento