Ardea. Gli appuntamenti di Ottobre ai Giardini della Landriana

28/9/2013

Doppio appuntamento in Autunno ai Giardini della Landriana di Ardea, in provincia di Roma: dal 4 al 6 ottobre si terrà la mostra mercato di florovivaismo, mentre il 12 e 13 ottobre si terrà la seconda edizione di Landriana Food Show dedicata alle eccellenze gastronomiche.

I giardini della Landriana

I giardini della Landriana

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ARDEA

Durante gli eventi sarà possibile visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: un paesaggio che ad Ottobre inizia a regalare un magico foliage.

Il meraviglioso parco mediterraneo in località Tor San Lorenzo ad Ardea dedicherà il primo week end di ottobre al flower show dedicato al mondo del florovivaismo di qualità in versione autunnale, per interpretare l’operosa stagione dei preparativi in vista delle fioriture estive. I prati della Landriana si trasformeranno in un tappeto di colori caldi ed intensi per accompagnare l’arrivo del clima più fresco. La mostra-mercato ospita i più importanti e qualificati vivaisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, che metteranno in mostra le piante e le essenze arboree tipiche della stagione autunnale: quella legata ai lavori della terra.

E subito dopo “Autunno” ai giardini sarà nuovamente Landriana Food Show “Mangiar sano e goloso” evento dedicato alle eccellenze del settore enogastronomico in calendario dal 12 al 13 Ottobre. Per la seconda volta (la prima edizione è stata organizzata con successo lo scorso mese di Aprile) i Giardini ospiteranno aziende e produttori che proporranno al pubblico il meglio delle loro produzioni alimentari. La due giorni privilegerà un approccio “mediterraneo” al food vista la peculiarità paesaggistica della Landriana e non mancheranno i momenti interattivi con veri e propri laboratori per scoprire tutti i segreti della cucina e degli ingredienti insieme a partner ed esperti chef. Tra questi anche l’Istituto Alberghiero di Anzio “Marco Gavio Apicio” che curerà gli Happy Hour!

Prosegue altresì l’iniziativa fuorigiardino che consiste in scenografiche installazioni nei luoghi strategici della capitale, con la volontà di diffondere il messaggio culturale e valoriale della Landriana. Partner di fuorigiardino è Eataly Roma, dove in occasione dei due eventi verranno presentate nuove installazioni floreali targate Landriana all’interno dell’avveniristico Air Terminal Ostiense ed avviate una serie di iniziative commerciali rivolte al pubblico.

Autunno alla Landriana e Landriana Food Show si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato. A disposizione del pubblico anche un ampio parcheggio gratuito.

Per Autunno alla Landriana ingresso mostra Euro 6,00 – Ingresso mostra + visita guidata Euro 10,00.
Per Landriana Food Show Ingresso mostra Euro 5,00 – Ingresso mostra + visita guidata Euro 10,00
I giardini sono inoltre Dog Friendly via libera quindi anche agli amici a quattro zampe: i cani – tenuti a guinzaglio – hanno infatti libero accesso alla Landriana!

Tutte le info su www.landriana.com 

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento