Archeologia. Jenne, visite guidate allo scavo di Grotta Mora Cavorso

17/7/2014

Sarà straordinariamente aperto al pubblico la Grotta Mora Cavorso a Jenne, paese in provincia di Roma, mentre dal 19 luglio al 30 agosto presso la Sala Consiliare del comune laziale sarà allestita la mostra fotografica dedicata agli scavi ed il materiale archeologico rinvenuto in questi anni.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI JENNE

La Grotta Mora Cavorso - tratta dal sito del Comune di Jenne

La Grotta Mora Cavorso – tratta dal sito del Comune di Jenne

Durante i fine settimana fino al prossimo 2 agosto curiosi, visitatori e appassionati avranno la possibilità di visitare questo cantiere di scavo che dal 2006 è oggetto di una campagna archeologica. La grotta potrà essere visitata previa prenotazione presso il Polo Didattico di Jenne.

La sala consiliare del piccolo borgo montano, invece, ospiterà fino al 30 agosto la mostra fotografica dal titolo “Grotta Mora Cavorso 2006-2014: nove anni di scavi dell’Università di Roma Tor Vergata nel territorio di Jenne”. In tale occasione sarà esposto temporaneamente il materiale archeologico in corso di scavo.

L’inaugurazione è prevista per sabato 19 luglio alle ore 18,00 quando si svolgerà anche la conferenza “Analisi genetiche sulle popolazioni della valle dell’Aniene e del Sacco”. L’evento è organizzato dal Comune di Jenne, dall’Università di Roma Tor Vergata e dall’Associazione Proloco Jenne e sponsorizzata da Acea. Al termine della conferenza presso i giardini pubblici ci sarà la degustazione dei prodotti tradizionali di Jenne realizzati nel Forno a Legna Comunale.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento