Anghiari, il 9 e 10 novembre la Festa dei Bringoli e di San Martino

5/11/2013

Tutto pronto ad Anghiari per l’edizione 2013 della Festa dei Bringoli e di San Martino che si svolgerà il prossimo 9 e 10 novembre.

Appuntamento ad Anghiari

Appuntamento ad Anghiari

La tradizionale sagra giunta quest’anno alla sua 33sima edizione permetterà a visitatori e curiosi di poter degustare i sapori tipici locali come il brustichino, le salsicce, le castagne e sorseggiare il vino novello.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ANGHIARI

La vera attrattiva sono i Bringoli, i classici spaghettoni di sola acqua e farina fatti a mano dalle massaie del paese e conditi con sugo di funghi o carne. Ogni anno la Festa dei Bringoli e di San Martino viene ricordata per l’incredibile afflusso di visitatori, cittadini e turisti che letteralmente occupano il centro di Anghiari fino a tarda sera.

LE RICETTE DELLA CUCINA TOSCANA

Una gran bella sagra popolare che, una volta a l’anno, rende onore alla Galleria Girolamo Magi che torna ad essere quel salotto urbano per la quale era stata progettata e costruita più di cento anni fa dall’ingegnere Tuti.

La manifestazione inizierà sabato 9 Novembre dalle ore 13 in poi e domenica 10 Novembre dalle ore 10 fino a tarda sera. Sotto le trecentesche Logge della Fonte si terrà la consueta Mostra Micologica. Nel pomeriggio di domenica 10 il programma prevede l’esibizione della Banda della Filarmonica P. Mascagni di Anghiari. Sempre domenica, la piazza Baldaccio ospiterà come ogni seconda domenica del mese “Memorandia” mercatino d’antiquariato.

Info:
Festa dei Bringoli e di San Martino
dal 09/11/2013 ore 13:00 al 10/11/2013
ProLoco Anghiari Tel./Fax: 0575/749279
e-mail proloco@anghiari.it
Sito Web www.anghiari.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento