Andy Warhol, la mostra a Roma

17/3/2014

La mostra dedicata ad Andy Warhol arriva a Roma dal 18 Aprile. Dopo il successo riscosso a Milano, le opere dell’artista padre della Pop Art americana verranno esposte nella Capitale nelle sale del Museo della Fondazione Roma a Palazzo Cipolla fino al 28 Settembre.

Dal 18 aprile a Roma

Dal 18 aprile a Roma

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

E’ un’occasione rarissima per il pubblico di ammirare uno dei gruppi di opere più importanti dell’artista americano raccolte nella collezione di Peter Brant, intimo amico di Warhol con il quale l’artista ha condiviso gli anni artisticamente e culturalmente più vivaci della New York degli anni ’60 e ’70.

L’esposizione presenta oltre 150 opere tra tele, fotografie e sculture a partire dai primi disegni del Warhol illustratore per finire con le spettacolari Ultime Cene e gli autoritratti  passando attraverso le opere più iconiche come le Electric Chairs, il grande ritratto di Mao, i fiori  e uno dei più famosi  capolavori di Warhol, Blue Shot Marilyn, il ritratto della famosa attrice americana.

Così, in un percorso tra capolavori e opere meno conosciute, come una serie di Polaroid  mai viste prima in Europa, la mostra della Brant Foundation non racconta semplicemente il Warhol star del mondo dell’arte ma anche il Warhol intimo e familiare.

Tutte le informazioni sul sito web: http://www.fondazioneromamuseo.it/

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento