Amatrice, il 10 e 11 maggio torna Amatricianazionale

30/4/2014

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna ad Amatrice, paese in provincia di Rieti, la seconda edizione di Amatricianazionale, la manifestazione dedicata alla pasta all’Amatriciana.

il logo dell'evento

il logo dell’evento

L’evento si svolgerà il prossimo 10 e 11 maggio nella cittadina laziale tra le prime ad aver aderito al progetto Obiettivicomuni.it che ha portato alla realizzazione del sito www.amatriceturismo.it oltre all’implementazione sul territorio comunale della cartellonistica integrata con QrCode e realizzata dalla Comunicando Leader che edita anche il portale www.italiavirtualtour.it.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI AMATRICE

LEGGI LA RICETTA ORIGINALE DELLA PASTA ALL’AMATRICIANA

Nel corso della due giorni Amatrice aprirà le porte delle sue chiese e del suo centro storico per ospitare i consorzi nazionali dei prodotti a marchio DOP, DOC, IGP e STG, i produttori locali, in una grande festa dedicata ad uno dei piatti simbolo della cucina italiana.

Spazio anche a corsi e laboratori per grandi e piccini, chef ed esperti alla guida di degustazioni e assaggi, convegni e incontri, ma anche musica e spettacoli.

Amatricianazionale sarà un’occasione anche per scoprire le tante bellezze turistiche di Amatrice, detta la “Città delle 100 Chiese”, immersa in un paesaggio naturale splendido e che fra le sue belle piazze e caratteristiche stradine conserva un inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale.

Info e programma: www.amatricianazionale.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento