Alla Triennale di Milano la mostra “Gola. Arte e scienza del gusto”

17/1/2014

Una mostra che propone una riflessione sul rapporto tra piacere e nutrizione, per portarci a scoprire perché il gusto sia un ingrediente chiave della nostra vita, e si agganci così fortemente alla sfera emotiva.

Dal 31 gennaio alla Triennale di Milano

Dal 31 gennaio alla Triennale di Milano

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN LOMBARDIA

E’ questo l’intento dell’allestimento “Gola. Arte e scienza del gusto” prodotta dalla Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale di Milano e che sarà visitabile alla Triennale di Milano dal 31 gennaio al 12 marzo 2014.

Il progetto è di Giovanni Carrada, che ne ha curato la parte scientifica, mentre la parte artistica è curata da Cristiana Perrella.

Il suo percorso si articola in cinque ambienti espositivi, dedicati ad altrettanti temi, in cui le intuizioni di alcuni grandi artisti contemporanei saranno affiancate da exhibit scientifici che esplorano i meccanismi, sia istintivi sia legati all’apprendimento, attraverso i quali l’evoluzione ha nascosto dietro al piacere di un attimo una complessa valutazione delle proprietà nutrizionali del cibo che stiamo mangiando, alternando un approccio episodico e curioso a uno più sistematico e interpretativo.

Sono previsti laboratori di approfondimento per le scuole e visite guidate per il pubblico a richiesta, su prenotazione.

Info:
GOLA. ARTE E SCIENZA DEL GUSTO
31 gennaio – 12 marzo 2014 – Milano, La Triennale
Viale Emilio Alemagna, 6
Date: 31 gennaio – 12 marzo 2014
da martedì a domenica 10.30 – 20.30 – giovedì 10.30 – 23.00
lunedì chiusura settimanale.
Ingresso: 8 euro
Gratuito per le scuole, previa prenotazione presso la segreteria organizzativa
Tel. 02.72434208
e-mail: gola-prenotazioni@golinellifondazione.org
Info: www.golinellifondazione.org

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento