Alberobello. Dal 28 agosto la Birra fra i Trulli

20/8/2013

A spasso tra i Trulli sorseggiando un’ottima birra. Torna anche quest’anno dal 28 agosto all’1 settembre l’appuntamento con la manifestazione la “Birra fra i Trulli” ad Alberobello.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

La città pugliese celebre per i suoi trulli, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, ospiterà la quattordicesima edizione dell’evento organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Alberobello.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ALBEROBELLO

L’evento offre, come da tradizione, la possibilità di degustare oltre quindici tipi di birre tra quelle locali, nazionali ed estere, servite alla spina, e di vari prodotti tipici: dal panino con la salsiccia o con le bombette, al cartoccio di carne al fornello, alla pizza cotta nel forno a legna, alle polpette di uova pane e formaggio, al primo piatto di pasta, senza dimenticare il vasto assortimento di creperia, frutta secca e di tante altre prelibatezze. La manifestazione si svolgerà presso la “Casa Sant’Antonio – Opera Don Guanella”.

Ogni sera ad accompagnare la manifestazione ci sarà un concerto live. Vari i generi musicali in programma, si va dalla pizzica salentina alle varie cover band: mercoledì, quindi, “I Camillorè”; giovedì la cover Band de “I Bambini di Vasco” con lo Special Guest Alberto Rocchetti, tastierista ufficiale di Vasco Rossi; venerdì il gruppo di musica popolare salentina i “Su D’est”; mentre la serata del sabato sarà allietata dalla ormai immancabile Special Guest Veronica Pellegrino e dall’esibizione di un gruppo di ballerine brasiliane. La domenica, infine, si esibirà il gruppo pugliese “U’ Papun”. Inoltre, tutte le sere ci sarà Musica, Animazione e Divertimento con il D.J. Set David Flee.

Come ogni anno il simbolo della manifestazione è il boccale in ceramica, divenuto oggetto ambito per i collezionisti e in vendita fino a esaurimento scorte.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento