Al via nella Tuscia l’Estate Caprolatta

15/6/2013

Parte il 15 giugno la nuova stagione dell’Estate Caprolatta, a Caprarola, nel cuore della Tuscia in provincia di Viterbo.

La locandina dell'Estate Caprolatta

La locandina dell’Estate Caprolatta

Sarà un’estate ricca di eventi ed iniziative pensate per turisti e cittadini con interessi diversi. Si comincia con le Celebrazioni in onore di Sant’Antonio da Padova, la solenne processione di sabato 15.

Domenica 16 giugno Caprarola ospiterà, invece, un evento di grande prestigio: l’inaugurazione della mostra Carta Canta. La geopolitica a Palazzo Farnese. Si tratta di un’esposizione antologica della cartografia della rivista italiana di geopolitica Limes, visitabile fino al primo settembre. La giornata inaugurale, patrocinato dalla CNI-UNESCO, sarà arricchita da una tavola rotonda sui temi caldi della geopolitica e da una visita al piano nobile del meraviglioso Palazzo Farnese.

Il 22 e il 23 giugno, la manifestazione prosegue con la Festa della musica, ricca di eventi tra cui il Concerto dell’Ensemble di Chitarre Barocche ed un Concerto in omaggio a Verdi nel bicentenario della sua nascita. Il 30 giugno, poi si tiene il Raduno delle Fiat 500, nel piazzale antistante a Palazzo Farnese.

Dal 7 luglio a l10 agosto, l’Estate Caprolatta entra nel vivo con la manifestazione Di voci e di suoni, che prevede una fitta agenda di concerti, chel’esibizione di Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio che presentano Caro(so)nando, sabato 27 luglio.

Dal 23 luglio al 4 agosto va in scena il Caprarola Festival, all’insegna della musica classica, mentre il 26 e 27 luglio si tiene l’Eco Sound Fest con Management del dolore post-operatorio e Kusto in concerto e contest di band emergenti.

Il programma dettagliato è dispoinile al sito del comune di Caprarola: http://www.comune.caprarola.vt.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento