Al Teatro Trastevere va in scena Soggetto ad alto rischio

29/1/2013

Dal 14 al 17 febbraio al Teatro Trastevere va in scena Soggetto ad alto rischio, un testo di Carmine Monaco con Diana Iaconetti per la regia di Maria Grazia Adamo.

Soggetto ad alto rischio al Teatro Trastevere

Soggetto ad alto rischio al Teatro Trastevere

Quante volte abbiamo ricevuto una cartella esattoriale che ci esortava a pagare una tassa già pagata, magari più volte, e non riuscire a dimostrarlo, perché la ricevuta di pagamento è stata smarrita o sepolta sotto la polvere della burocrazia italiana. Tasse, detrazioni, multe a beneficio di uno Stato invisibile, che si manifesta esclusivamente per un compenso o una minaccia. La sacrosanta lotta all’evasione fiscale ha generato un mostro che colpisce non gli evasori, ma coloro che non ce la fanno a pagare le tasse a causa della crisi.
Maria Itala Acella è la titolare di una piccola impresa, una donna in difficoltà ma decisa a lottare con determinazione contro le ingiustizie subite. Un personaggio dalle molte sfaccettature che soffre con dignità, con eleganza.
Rappresenta un popolo stanco, arrabbiato; ci parla con passione, dolore e riesce persino a farci sorridere, intrattenendoci in uno spettacolo tagliente, intenso e commovente. Maria Itala Acella è innocente, fino a prova
contraria, ed è assetata di verità, legalità e etica che devono attraversare le menti di governanti, giudici e pubblici ministeri, prima di trasformare l’innocenza in colpevolezza.

Valeria Davolo

Info:

Dal 14 al 17 febbraio 2013 h 21:00
Teatro Trastevere
Via Jacopa de’ Sette Soli 3, Roma

Soggetto ad alto rischio
un testo di Carmine Monaco
con Diana Iaconetti
per la regia di Maria Grazia Adamo

musiche originali Davide Liuni
aiuto regia Priscilla Giuliacci
assistente alla regia Saverio Conte
fotografie di Monica Pezzella

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento