Al Museo Casa Rossa di Anacapri le opere di Cherubino Gambardella

9/7/2014

Capri – Atlante Immaginario questo il titolo della mostra di Cherubino Gambardella che sarà ospitata dal 19 luglio al 4 agosto prossimo presso il Museo Casa Rossa di Anacapri.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ANACAPRI

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

La struttura museale dell’Isola Azzurra, rappresentata in virtual tour dal nostro portale, sarà la location dell’esposizione organizzata dall’Associazione Culturale Arteas e promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per Napoli e Provincia, con il patrocinio della Uerj di Rio de Janeiro.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CAPRI

La mostra propone un ciclo di opere inedite in tecnica mista su carta stampata, in tutto 20 opere 11 delle quali in grande formato e 9 altri disegni dell’artista Cherubino Gambardella nato a Napoli nel 1962. L’architetto e professore ordinario di progettazione architettonica alla Seconda Università degli Studi di Napoli ha realizzato una serie di opere che raccontano “non una nuova Capri, ma la sua architettura e le sue caratteristiche identificative intese come antidoto sorridente per contrastare la perdita di fascino dei paesaggi e della città senza nome” – spiega Gambardella.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 luglio al 4 agosto dal martedì alle domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,30 e dalle ore 17,30 alle ore 20,00. Il lunedì resterà chiusa.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento