Ad Orte il 24 e 25 maggio “San Sebastiano in Fiore”

15/5/2014

Tutto pronto per la nona edizione di “San Sebastiano in Fiore” la manifestazione di promozione turistica che si svolgerà nel centro storico di Orte, in provincia di Viterbo, il 24 e 25 maggio prossimo.

Il 24 e 25 maggio ad Orte

Il 24 e 25 maggio ad Orte

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ORTE

L’evento organizzato dalla Contrada San Sebastiano sarà caratterizzata anche dalla terza edizione della sagra del carciofo dolce ortano. Ma le vere protagoniste saranno le orchidee del Servizio Giardini dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale.

Come di consueto – spiegano gli organizzatori – sarà offerto ai visitatori un pacchetto turistico, nei giorni di sabato 24 e domenica 25 maggio, che consentirà di fare visite guidate al centro storico e alla contrada, di pranzare in taverna e di visitare Orte sotterranea con il cunicolo etrusco, la colombaia e il pozzo di neve e gli altri siti recentemente aperti al prezzo di 20,00 Euro.

Il programma di sabato 24 si aprirà, alle ore 11,00, con l’inizio delle visite guidate previste nel pacchetto. Alle ore 17,00 un’esibizione dei musici della contrada precederà l’inaugurazione, alla presenza delle autorità, degli allestimenti floreali e la mostra mercato. Dalle 20,00, chi vorrà, potrà consumare la cena nella “Taverna della Civetta”, con menù alla carta, dove i commensali saranno allietati da animatori.

La giornata di domenica 25 si aprirà, alle 11,00 con le visite guidate. Alle ore 12,00, nella piazzetta di contrada, i visitatori potranno consumare un aperitivo. Dopo il pranzo in Taverna e la ripresa delle visite, alle 18,30 un corteo di contrada si muoverà verso Piazza della Libertà, dove i Piccoli Sbandieratori delle Sette Contrade si esibiranno in uno spettacolo di bandiere che concluderà il programma della due giorni.

Info e prenotazioni:  3387128331 – info@contradasansebastiano.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento