Ad Assisi il 22 giugno la Festa del Voto

12/6/2014

Torna anche quest’anno ad Assisi l’annuale appuntamento con la Festa del Voto che viene celebrato il 22 giugno per ricordare la liberazione della cittadina dall’esercito saraceno per l’intercessione di Santa Chiara.

Il 22 giugno la festa del voto

Il 22 giugno la festa del voto

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ASSISI

Il 22 giugno, ancora una volta, la cittadina umbra tanto cara a San Francesco sarà attraversata dalla solenne processione che partirà dal centro della città per raggiungere la Basilica di Santa Chiara e concludersi al Santuario di San Damiano.

La lunga giornata di festeggiamenti solenni prenderà il via alle 5,45 con il Suono delle Chiarine di Assisi. Alle ore 6,00 il suono a festa della campana delle Laudi e delle altre campane della Città per ricordare la liberazione di Assisi dall’assalto dei Saraceni.

Alle ore 20,30 è prevista la partenza da Piazza san Rufino del corteo religioso, mentre alle ore 21,40 al Santuario di San Damiano ci sarà l’offerta dei ceri da parte del Sindaco e la celebrazione di Compieta Esortazione del Vescovo ed il Saluto del Ministro Provinciale dei Frati minori dell’Umbria.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento