Ad Altamura la seconda tappa di “ItineraMurgia 2013”

22/5/2013

Dal 24 al 30 maggio 2013 si svolgerà ad Altamura  la seconda tappa del Progetto ItineraMurgia, una formula innovativa ed itinerante di incontri organizzati dal GAL “Terre di Murgia” che condurranno i partecipanti attraverso i sapori, i colori e i profumi di una terra meravigliosa come quella murgiana.

Dal 24 al 30 maggio ad Altamura

Dal 24 al 30 maggio ad Altamura

Attraverso la visita, la conoscenza, la permanenza temporanea e l’organizzazione di lavori tematici si riscopriranno le dimore e i “Luoghi Rurali” nei quali immergersi tra le eccellenze del Territorio Murgiano. Gli interventi di animazione e di informazione saranno finalizzati alla divulgazione delle iniziative di sviluppo locale per rafforzare il grado di consapevolezza comune e consolidare il partenariato con e tra gli operatori.

Lungo i percorsi di visita alle antiche masserie, agli agriturismi, nei convegni, negli eventi, durante le mostre e le visite guidate si ascolteranno i canti inediti dell’Alta Murgia e le canzoni ormai dimenticate, mentre i palati saranno allietati dai laboratori del gusto che vedranno come protagonisti i prodotti tipici di eccellenza della terra di Puglia come il miele, l’olio d’oliva e le orecchiette.

Francesca Pontani

Informazioni
ItineraMurgia 2013
24-30 maggio 2013
Altamura (BA), Piazza Resistenza 5
Telefono: 080 310 62 52
Mail: info@galterredimurgia.it
Sito: www.galterredimurgia.it
Programma: www.galterredimurgia.it/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=285:itineramurgia-2013-il-programma&catid=1:ultime&Itemid=56

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento