Ad Alberona rivive “La Notte Santa”

29/11/2012

Il borgo antico di Alberona pronto a rivivere “La Notte Santa”. Torna anche quest’anno l’appuntamento con il presepe vivente in questo borgo in provincia di Foggia. La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “Giovani nel Tempo – GnT”, in collaborazione con la Parrocchia “Natività di SS. Maria Vergine di Alberona, si terrà il 24, 25 e 30 dicembre 2012 e il 6 gennaio 2013.

Quarta edizione per "La Notte Santa" ad Alberona in provincia di Foggia

Quarta edizione per “La Notte Santa” ad Alberona in provincia di Foggia

Saranno oltre 150 le persone coinvolte tra figuranti ed aiutanti, in questa quarta edizione, che animeranno il centro storico della cittadina facendolo diventare il centro della sacra rappresentazione della città di Betlemme.

La tipicità del borgo di Alberona ben si presta ad una simile rappresentazione. Ne sono un esempio le stradine e gli archi caratteristici e suggestivi. Inoltre, l’evento ha attirato moltissimi visitatori anche per la novità dell’idea.

Una manifestazione che è resa possibile anche grazie al contributo della quasi totalità degli esercizi commerciali che in diversi modi aiutano l’associazione giovanile nella messa in scena del presepe: per esempio i ristoranti, negli anni, sono stati coinvolti nella preparazione delle pietanze consumate nella locanda o nelle varie scene.

Quest’anno i visitatori assisteranno ad un ampliamento di percorso e quindi a nuove scene e ambientazioni da non perdere.

Il presepe aprirà i battenti il 24 notte alle ore 24:00 con la visita della Natività, proseguirà il 25 e il 26 dicembre con la visita dell’intera città di Betlemme dalle 18,30 alle 20,30, e chiuderà il 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi.

Associazione Culturale “Giovani nel Tempo – GnT”
Via Minerva, 7 – 71031 Alberona (FG)
www.giovanineltempo.com

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento