Ad Agrigento la Sagra del Mandorlo in fiore

29/1/2014

Si rinnova secondo una tradizione ormai consolidata l’appuntamento con la Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento. La festa, che celebra il fiorire di questi splendidi alberi nella Valle dei Templi quest’anno per celebrare la sua 69° edizione prevede un calendario di oltre un mese di eventi dall’8 Febbraio al 16 Marzo.

Appuntamento ad Agrigento

Appuntamento ad Agrigento

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SICILIA

Il programma, ancora in corso di definizione, prevede per i primi di Febbraio il concerto dell’Orchestra Municipale Balcanica, al quale potrebbe prendere parte anche l’artista siciliano Roy Paci. Per il 14 Febbraio, invece, sono in programma alcuni concerti accomunati dal tema “Amore Siciliano”.

Uno dei momenti più importati della manifestazione vedrà come protagonista la scrittrice Simonetta Agnello Hornby che verrà insignita della cittadinanza onoraria dal sindaco di Agrigento, Marco Zambuto. Il primo Marzo sarà poi la volta del cantante siciliano Mario Venuti di esibirsi sul palco della manifestazione, mentre dall’11 al 16 -Marzo il protagonista sarà il folclore con gruppi provenienti da tutto il mondo e la sfilata dei carretti siciliani che celebreranno il 59° Festival del Folclore.

Nei prossimi giorni verrà presentato il programma definitivo della manifestazione e pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/sagradelmandorlo.

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento