Ad Acitrezza la Sagra del Pesce spada di San Giovanni

26/5/2014

Edizione numero 25 per la “Sagra del Pesce spada di San Giovanni” che annualmente si svolge ad Acitrezza, frazione di Acicastello in provincia di Catania. Il borgo marinaro siciliano tanto caro a Giovanni Verga nel mese di giugno e di luglio diventa la location di questa importante sagra che coincide con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Giovanni Battista.

Doppio appuntamento ad Acitrezza

Doppio appuntamento ad Acitrezza

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ACICASTELLO

Doppio appuntamento quindi, il primo dal 13 al 15 giugno, il secondo dall’11 al 13 luglio, quando allo Scalo di alaggio a partire dalle ore 20,00 vengono installate tre grandi griglie dove viene cucinato da cuochi esperti tanto buon pesce spada, pescato nei giorni precedenti dalle “spadare” trezzote.

I partecipanti alla sagra avranno la possibilità di poter degustare dell’ottimo pesce sapientemente condito con olio, origano, sale ed insalata fresca ed accompagnato dall’immancabile bicchiere di buon vino bianco insieme al “pane di casa”.

Ma il programma della sagra prevede anche una mostra ed esposizione di artigianato e di prodotti tipici siciliani, che fanno da cornice allo splendido scenario del Lungomare dei Ciclopi e l’incantevole sfondo della marineria con l’isola Lachea ed i faraglioni dei Ciclopi.

Per maggiori informazioni: www.festasangiovanni.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento