Acquapendente. Dal 3 agosto la mostra Wunderkammer Tuscia

30/7/2013

Wunderkammer Tuscia” è questo il titolo della mostra fotografica che verrà inaugurata il prossimo 3 agosto alle ore 17,00 presso il Museo del Fiore di Acquapendente in provincia di Viterbo.

La mostra sarà inaugurata il 3 agosto

La mostra sarà inaugurata il 3 agosto

GUARDA I VIRTUAL TOUR DELLA TUSCIA

La mostra curata da Marco Scataglini presenterà una serie di scatti che dovranno essere ammirati con gli occhialetti 3D.

“La mostra – come scrive Marco Scataglini – è il frutto di un lungo lavoro di esplorazione della Tuscia, interamente in 3D. Raccoglie circa 30 immagini (più diversi “extra”) di località scelte tra le circa 100 che sono state oggetto della mia ricerca. La tecnica adottata è quella dell’anaglifo, che va osservato grazie all’utilizzo di occhialini con lenti ciano/rosso, in modo da avere un adeguato effetto stereoscopico.”

In occasione dell’inaugurazione ci sarà anche una proiezione, con fotografie che rappresentano alcuni dei luoghi più significativi tra quelli illustrati nella mostra, tra cui numerose immagini QTVR, cioè panoramiche immersive che consentono allo spettatore di provare quasi la sensazione di essere sul posto e di potersi guardare intorno.

La mostra resterà al Museo del Fiore, fino a domenica 8 settembre e farà parte degli eventi organizzati per “L’Agosto al Museo del fiore: un fiorire di iniziative”. Potrà essere visitata col pagamento del solo biglietto d’ingresso e negli orari di apertura del museo (tutti i giorni di agosto dalle 10:00 alle 13.00 e dalle 15:00 alle 19:00).

Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero) oppure allo 0763-730065. Consultare la pagina del sito www.museodelfiore.it o scrivere a info@museodelfiore.it .

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento