Abruzzo, domenica 6 ottobre “Mielinfesta 2013”

3/10/2013

È in programma per domenica 6 ottobre 2013, presso l’ex Convento di San Colombo, a Barisciano, in provincia de L’Aquila, la nuovissima edizione della tanto attesa rassegna gastronomica Mielinfesta 2013.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN ABRUZZO

Un appuntamento, questo, ampiamente conosciuto anche al di fuori dei confini regionali, frequentato da curiosi ed appassionati provenienti da ogni angolo d’Italia, pronti a degustare, in occasione del concorso annesso, le selezioni proposte dei migliori mieli del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

La manifestazione prevede, infatti, oltre alla presentazione dei risultati delle analisi realizzate con il progetto di caratterizzazione dei mieli del Parco, la premiazione dei migliori mieli 2013 selezionati da una giuria composta da membri dell’Albo Nazionale di Esperti in Analisi Sensoriale; completano il quadro, attività di degustazione alla scoperta dei segreti del miele, a cura degli Ambasciatori dei Mieli, e una piccola mostra mercato dedicata ai prodotti dell’alveare.


Quest’anno, tra l’altro, Mielinfesta ospiterà anche la manifestazione SeminLibertà, l’annuale incontro della Rete degli Agricoltori custodi del Parco, per un’occasione di scambio di esperienze, condivisione di conoscenze e informazioni, ma anche in previsione di attuare lo scambio reciproco delle sementi delle varietà colturali vero obiettivo della rete.
Le degustazioni in programma sono gratuite e per partecipare è possibile prenotarsi al seguente indirizzo di posta elettronica: assaggidimiele@gmail.com.

Stefano Ricci

Titolo Evento: Abruzzo, Tutto Pronto Per “Mielinfesta 2013”
Data: 06/10/2013
Orario: a partire dalle ore 10.00
Luogo: Ex – Convento San Colombo, Barisciano (L’AQUILA)
Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
Sito web: http://www.gransassolagapark.it/
E – mail: assaggidimiele@gmail.com

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento