A Venezia “Picasso, la mostra!”

13/5/2015

La Galerie Bordas di Venezia presenta fino al 24 luglio “Picasso, la mostra!”, una rassegna di opere realizzate dall’artista spagnolo lungo l’intero arco della sua vita.

Disegni, grafiche, incisioni, ceramiche, litografie e tante altre “forme” artistiche su cui il grande Pablo Picasso ha espresso nei suoi tot anni di vita la propria energia creativa.

TROVA IL TUO COMUNE IN VIRTUAL TOUR

picasso

Un tratto inconfondibile, che non cambia a seconda della materia su cui va a imprimersi, un foglio di carta, come una tavoletta di lineoleum, come una tela, tutto diventa mezzo di comunicazione, strumento a servizio di un’idea, di un concetto, di un’ispirazione del momento.

Tra le tante opere in mostra, tra cui stupiscono le illustrazioni sui libri – come quelle de Le Chant des Morts – l’incisone Le combat dans l’arène, del 1937, dello stesso anno in cui dipinse “Guernica”, la litografia “Les deux femmes nues” (1945),  alcune splendide ceramiche dalle forme inconfondibili, la rivista Verve e manifesti originali, come quelli per i congressi per la pace di Londra e di Vienna negli anni ’50, o quelli stampati su linoleum da Arnéra.

 

Info:

“Picasso, la mostra!”

10 Maggio – 24 Luglio 2015

Galerie Bordas – Venezia

www.galerie-bordas.com

 

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento