A Velletri la Festa delle Camelie

6/3/2014

A Velletri, nel cuore dei Castelli Romani, torna per la sua ventesima edizione la Festa delle Camelie,sabato 22 e domenica 23 marzo. Le particolari caratteristiche del terreno creano l’habitat ideale per questi fiori che sono diventati una produzione d’eccellenza a Velletri.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI VELLETRI 

I produttori allestiranno in occasione della festa una ricca mostra mercato ed i giardini privati più belli del territorio saranno aperti al pubblico per una visita guidata.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DEI CASTELLI ROMANI

Questa edizione riserva anche delle novità: in Piazza Mazzini e Piazza Cairoli saranno allestiti dei veri e propri giardini in fiore mentre Piazza Caduti sul lavoro ospiterà il Mercato dell’Antiquariato, Galleria Ginnetti offrirà delicatezze tutte da gustare al profumo di camelia e Piazza Metabo, all’interno del Mercato Coperto, avrà un mercatino del biologico e degustazione di prodotti locali. Infine, in Via Novelli sarà allestita una mostra di opere di allievi delle scuole d’arte dell’intera Regione la cerimonia del  e sarà anche organizzata la cerimonia del tè e la vestizione del kimono, omaggio al Giappone, luogo originario della camelia.

Valeria Davolo

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento