A Tivoli Terme l’ottava edizione della “Sagra delli Ghiozzi”

16/7/2014

Week-end all’insegna dei sapori della cucina tiburtina, della musica e della comicità a Tivoli Terme dove da venerdì 18 a domenica 20 luglio si svolgerà l’ottava edizione della “Sagra delli Ghiozzi”.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI TIVOLI

Foto tratta dalla pagina facebook del comitato organizzatore

Foto tratta dalla pagina facebook del comitato organizzatore

L’evento organizzato dal Comitato Città Termale “Tivoli Terme – Villalba di Guidonia”, per questa edizione ha pensato ad un ricco calendario per intrattenere residenti e turisti: musica, spettacoli di cabaret, giochi, balli di piazza, giostre, bancarelle, esibizione di giocolieri, sputafuoco, trampolieri, lotteria a premi e centinaia di altre attrazioni e non solo.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI GUIDONIA MONTECELIO

Accanto a tutto questo l’aspetto sacro con i festeggiamenti patronali in onore di Santa Sinforosa che anche quest’anno si arricchiscono attraverso una rievocazione storica della Santa durante la consueta processione. La festa si svolgerà nello spazio antistante l’ingresso alle piscine termali di Tivoli.

Saranno allestiti stand enogastronomici che proporranno un menù a base della tipica pasta “delli ghiozzi”, arrosticini, patate fritte e salsicce. I “Ghiozzi” potranno essere assaggiati con un sugo all’arrabbiata, che con il suo sapore piccante esalta la gradevolezza di questo splendido piatto.

Ecco il programma dell’evento:
Venerdì 18 alle ore 21:00 si ballerà in piazza con l’orchestra spettacolo “Le Buone Note” che eseguirà liscio, latino americano, anni ’60 e ’70 e dance.

Sabato 19 dalle ore 21:00 la serata sarà allietata dalla Cover Band dei Modà

Domenica 20 alle ore 20:00, la spettacolare esibizione degli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori, a seguire il gruppo musicale “T.T. Orchestral” e la comicità del noto comico Alessandro Serra. Alle 23:30 gran finale con un grande spettacolo pirotecnico.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento