A Sannicandro il 31° “Calderone di San Giuseppe”

20/3/2014

Si svolgerà il 22 e 23 marzo 2014 la 31sima edizione del “Calderone di San Giuseppe” l’evento che annualmente si svolge a Sannicandro di Bari.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SANNICANDRO DI BARI

La manifestazione che interesserà il Castello Normanno Svevo ed il centro storico della cittadina pugliese celebrerà il santo Patrono del paese e l’olio novello, ed è organizzato dall’associazione ARCI di Sannicandro e dal Comune in collaborazione con il GAL Conca Barese e con il patrocinio dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, dell’Assessorato alla Qualità del territorio e Beni Culturali della Regione Puglia e dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, di Apulia Film Commission e dell’Associazione Città dell’olio.

Nel corso della due giorni previsti una serie di eventi, mostre, visite guidate. Sabato 22 marzo si svolgerà la gara podistica, la partenza è prevista per le ore 16,30.

Giocoleria, musica e magia intorno al tradizionale Falò di S. Giuseppe a cura dell’Associazione Rise Up. A conclusione della presentazione, nello spazio antistante al Castello Normanno-Svevo, vi sarà l’esibizione delle tradizionali TORRI UMANE a cura dell’Associazione Rise Up.

Previsti anche alcuni percorsi di degustazione dell’olio novello.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento