A Roma in mostra “II paesaggio italiano. Fotografie 1950 – 2010″

15/1/2014

Saranno le sale del Museo di Roma in Trastevere ad ospitare dal 24 gennaio al 20 aprile 2014 la mostra fotografica dal titolo “Il paesaggio italiano. Fotografie 1950-2010″.

Il Museo di Roma in Trastevere

Il Museo di Roma in Trastevere

La mostra, spaziando nell’arco della seconda metà del Novecento, evidenzia – attraverso le 134 fotografie in esposizione – i diversi modi con cui il paesaggio italiano è stato approcciato dalle diverse “scuole di pensiero” cui gli autori delle opere in mostra sono appartenuti.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

Dai pittorialisti (come Riccardo Peretti Griva e Enrico Pavonello) ai neoralisti (Luigi Crocenzi, Gianni Borghesan e Nino Migliori), ai paesaggisti del Touring Club Italiano (Bruno Stefani, Toni Nicolini, Ezio Quiresi), passando per i grandi maestri Mario Giacomelli e Ugo Mulas fino alla visione contemporanea del paesaggio oramai frammentato (Massimo Vitali, Cristina Omenetto, Massimo Siragusa..) presentato nell’ultima parte del percorso espositivo.

Dopo l’esposizione a Roma, le foto viaggeranno a Zagabria, Zara e Fiume in Croazia in occasione del Semestre di Presidenza Italiana dell’Unione Europea, quindi a Lubiana e poi a Vienna.
Info:
Museo di Roma in Trastevere
Orario da martedì a domenica ore 10.00 – 20.00 – Chiuso lunedì
Biglietto d’ingresso Intero: € 7,50 Ridotto: € 6,50

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento