A Roma “Ami_Expo” la fiera dedicata al cibo mediterraneo

15/1/2014

Si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Roma il primo salone dedicato all’alimentazione mediterranea “Ami_Expo”.

Dal 24 al 26 gennaio al Palazzo dei Congressi

Dal 24 al 26 gennaio al Palazzo dei Congressi

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

La kermesse si svolgerà dal 24 al 26 gennaio e rappresenta la prima tappa di un progetto triennale. Durante la tre giorni verrà celebrato il piacere del cibo sano come patrimonio della nostra cultura.

“Ami_Expo” è volta a valorizzare il cibo di territorio, i mercati di prossimità sia di terra che di mare, con tanto di pescato a Miglio zero, in collaborazione col progetto ‘Buon pescato italiano’ del ministero delle Politiche agricole e alimentari.

All’interno della fiera, sono previsti quattro percorsi tematici: Pane&Olio; Pesce&Pesca; Sicurezza in tavola; e Amicocibo, incontri dedicati ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, in collaborazione con Oxfam Italia per un pianeta “più equo e sostenibile” e senza sprechi a tavola.

L’obiettivo, ha sottolineato il promotore Luigi Ceretti, è “sostenere e diffondere le peculiarità dell’alimentazione mediterranea per valorizzare la conoscenza dei prodotti tipici e della loro filiera agroalimentare, per promuovere i principi di una corretta educazione alimentare e una migliore consapevolezza del mangiare naturale e salutare”.

Il biglietto di ingresso è di 12 euro, riddotto 8 euro, il programma e su www.amiexpo.org.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento