A Perugia in mostra i volti dell’Umbria e dell’Europa

1/7/2013

Resterà aperta al pubblico fino al prossimo 20 ottobre presso la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia la mostra fotografica di Sandro Bechetti volti dall’Umbria e dall’Europa curata da Alberto Mori.

La mostra resterà aperta fino al 20 ottobre

La mostra resterà aperta fino al 20 ottobre

La mostra promossa dal Comune di Perugia, dal MIBAC – Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria e Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Umbria e dalla Regione Umbria, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, propone un viaggio fotografico nella storia della cultura del nostro Paese, scandito dai volti di personaggi, noti e meno noti, della politica, dello spettacolo, dello sport, ritratti in oltre quaranta anni di attività del fotoreporter romano per quotidiani, periodici, agenzie di stampa nazionali e per riviste internazionali e televisioni.

GUARDA I VIRTUL TOUR REALIZZATI IN UMBRIA

Da Pasolini ad Oz, da Alberti a Stefanini, ma anche Andy Warhol, Renato Balestra, Francesco De Gregori, Dustin Hoffman, solo per citare alcuni dei personaggi fotografati si snodano lungo il percorso espositivo, tra la Sala Podiani e gli ambienti adiacenti.

L’allestimento è suddiviso in sei aree distinte ma allo stesso tempo collegate da un unico filo conduttore, sottilmente presente nella produzione dell’artista, rappresentato dal suo rapporto con l’Umbria, terra di origine, di passaggio e di approdo, dove aveva deciso di fissare anche la dimora dei suoi ultimi anni.

Info
Fino al 20 ottobre 2013
Galleria Nazionae dell’Umbria, Sala Podiani
Perugia
intero (mostra + Galleria Nazionale dell’Umbria): Euro 8,00
ridotto (mostra + Galleria Nazionale dell’Umbria): Euro 5,00 visitatori in età compresa tra 18 e 25 anni
gratuito: minori di 18 e maggiori di 65 anni, diversamente abili con accompagnatore e possessori della Card Perugia Città Museo.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento