A Palestrina,”L’ Albatros”, il festival della letteratura di viaggio

23/6/2014

Come tutti gli anni dal 1998, a Palestrina anche in questo 2014 si sta svolgendo il Festival della Letteratura di Viaggio “Premio L’Albatros”, organizzato dall’associazione Lupus in Fabula e dal Comune di Palestrina.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI PALESTRINA

Il premio Alabatros

Il premio Alabatros

Lo scorso 7 giugno sono stati comunicati i tre finalisti del concorso ufficiale, scelti dall’autorevole giuria costituita da Annamaria Giordano, Eric Jozsef, Franco La Cecla e Christian Raimo e presieduta da Marco Ansaldo, e sono stati le opere “Soggiorno a Zeewijk” di Marino Magliani, Amos edizioni, “Mondo piccolo” di Valerio Millefoglie, Laterza e “Le cose brutte non esistono” di Riccardo Romani, 66thand2nd edizioni, mentre i ragazzi delle scuole medie superiori hanno individuato i tre finalisti per la menzione speciale in “L’Africa non esiste” di Gianni Biondillo, Guanda, “Non dirmi che hai paura” di Giuseppe Catozzella, Feltrinelli e “Il mondo nelle mani” di Anna Maspero, Polaris edizioni.

Come sempre “L’Albatros” è uno dei momenti più alti della vita culturale prenestina, e attraverso il tema del viaggio, rappresentato nelle diverse forma come cinema e musica oltre alla letteratura, ravviva le aree archeologiche e le piazze del bellissimo centro storico di Palestrina.

Anche quest’anno non manca l’appuntamento musicale nella Cavea del Museo Archeologico Nazionale di Palestrina grazie allo concerto Birth Of The Cool – Enrico Mianulli Cool Jazz Orchestra Feat. Stefano Di Battista e Gege’ Munari di venerdì 27, mentre Sabato 28 la Cavea ospiterà la premiazione finale con la partecipazione di Melania Mazzucco, intervistata da Jasmine Taskin, e interventi musicali di Peppe Voltarelli. I due appuntamenti si svolgeranno alle ore 21.30.

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento