A Norma dal 29 marzo la mostra “Poetiche digitali”

18/3/2014

“Poetiche digitali” di Andrea Moroni è questo il titolo della mostra che sarà inaugurata il prossimo 29 marzo alle ore 17,00 presso il Museo Civico Archeologico di Norma, in provincia di Latina. L’allestimento, visitabile fino al 15 aprile, fa parte della rassegna “Arte Futura”.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI NORMA

“Questa mostra è il pretesto per coniugare due percorsi di ricerca ben distinti raccontati attraverso l’arte; due approcci esistenziali che, nel processo evolutivo, hanno conferito all’uomo le chiavi di lettura per l’interpretazione e lo studio dell’universo: la scienza e la spiritualità” – si legge nella presentazione della mostra.

“Gli emisferi cerebrali, lasciando alle spalle vecchi antagonismi, danno oggi spazio ad una sinergica cooperazione; l’empirismo scientifico e l’introspezione mistica divengono pertanto due fattori interdipendenti e fondamentali per la costruzione di un nuovo modo di vedere le cose. La via della fisica moderna e del misticismo orientale, che a prima vista sembrano totalmente prive di correlazioni, hanno, in effetti, molte cose in comune. La prima fa esperienza del mondo attraverso una specializzazione estrema della mente razionale; la seconda attraverso quello della mente intuitiva. Le due impostazioni sono completamente differenti e tuttavia complementari. Ciò che occorre, quindi, non è una sintesi ma un’interazione dinamica tra intuizione mistica e analisi scientifica. Nel percorso espositivo che si propone, l’intento sarà quello di avvicinare lo spettatore a questa sintesi attraverso creazioni d’arte digitale statiche e dinamiche”.

Per informazioni potete chiamare il num. 0773.353806, mandare una mail a cultura@comune.norma.lt.it oppure consultare il sito internet www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma.

Info:
dal 29 marzo al 15 aprile
Museo Civico Archeologico “Padre Annibale Gabriele Saggi”
Via della liberazione snc – Norma (LT)
Tel. 0773.353806 – Fax 0773.354186
e-mail: cultura@comune.norma.lt.it
Web: www.culturalazio.it/musei/civicoarcheologiconorma
skype: museociviconorma

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento