A Napoli Slow Food celebra i legumi

5/3/2014

Slow Food si prepara per lanciare a Napoli, dal 7 al 9 marzo, Leguminosa, un nuovo festival completamente dedicato ai legumi, patrimonio di straordinaria importanza per l’alimentazione umana e valida alternativa al crescente consumo di carni.

Il logo dell'evento

Il logo dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN CAMPANIA

Le tre giornate, che si svolgeranno tra la Galleria Umberto I ed il Salone Margherita oltre che in alcuni dei locali inclusi nella Guida “Osterie d’Italia 2014″, saranno animate da un mercato, convegni, laboratori della Terra, percorsi didattici per bambini e laboratori del Gusto con affermati chef del panorama regionale e nazionale.

Al centro di tutti gli eventi, la biodiversità italiana e internazionale dei legumi

L’evento, ideato da Slow Food Campania con la collaborazione di Slow Food Italia e del Centro Studi internazionale di Slow Food, sarà ad impatto zero, grazie all’utilizzo di materiali ecologici e biodegradabili e a una particolare attenzione alla raccolta differenziata.  L’evento è realizzato, inoltre, con il contributo della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’ANCI Campania, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburnie della ”Alfredo Barbaro srl”.

Il Mercato dei produttori sarà aperto, presso la Galleria Umberto I, venerdì 7 marzo dalle 15,00 alle 21,00; sabato 8 marzo dalle 10,00 alle 21,00 e domenica 9 marzo dalle 10,00 alle 19,00. Negli stessi orari saranno fruibili anche l’Enoteca di Slow Wine, lo Spazio Birra e l’Olioteca di Slow Food Campania.

Il programma completo è disponibile sul sito web: www.leguminosa.it

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento