A Milano “La Mongolfiera” fa viaggiare le famiglie

5/3/2013

Il 23 e 24 marzo a Milano, negli spazi del Villaggio Barona, torna per il secondo anno il Festival del viaggio per Famiglie, La Mongolfiera.

La Mongolfiera: festival di viaggio per famiglie

La Mongolfiera: festival di viaggio per famiglie

 

Saranno due giorni di incontri, tavole rotonde, mostre, spettacoli e proiezioni. Ma non mancheranno le attività per coinvolgere bambini e genitori: passeggiate con gli asini, laboratori didattici a tema ambientalepercorsi in bicicletta nelle cascine nei dintorni della città.

Con il supporto di organizzazioni che da anni portano in viaggio le famiglie o si occupano dei loro bisogni e necessità e di alcuni esperti del settore, con un approccio pedagogico il festival sarà un’occasione di confronto con le famiglie le loro motivazioni a viaggiare e il vissuto durante i viaggi effettuati. Per tutta la durata saranno presenti stand tematici legati ai temi del festival e al consumo critico a chilometro zero, alcune cascine del Parco Agricolo Sud con esperienza di didattica rivolta a bambini e ragazzi, alcuni GAS e i distretti agricoli.

Il Festival La Mongolfiera è organizzato da La Cordata, impresa sociale che si occupa di servizi di accoglienza, ViaggieMiraggi, cooperativa che organizza viaggi di turismo responsabile e la Compagnia dei Cammini che organizza viaggi a piedi. Il programma completo del festival è disponibile sul sito web del Festival di Viaggio per Famiglie.

La locandina del festival “La Mongolfiera”

Info:

La Mongolfiera: Festival di viaggio per famiglie
23-24 Marzo 2013

c/0 Coop. La Cordata
Via Zumbini 6 -Milano
Sito web: http://festivalviaggiofamiglie.wordpress.com

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento