A Milano in mostra le opere di Warhol della collezione Brant

22/10/2013

Andy Warhol protagonista non solo a Pisa. Le opere del celebre artista saranno esposte fino al prossimo 9 marzo anche al Palazzo Reale di Milano.

La locandina della mostra

La locandina della mostra

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN LOMBARDIA

Nel capoluogo lombardo, infatti, saranno esposte le opere della collezione Brant. La mostra prodotta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Palazzo Reale, 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group, è curata dallo stesso collezionista, il magnate statunitense Peter Brant, che fin da giovanissimo iniziò a comprare opere di artisti contemporanei americani mettendole poi a disposizione per fini di studio e divulgazione attraverso la Brant Foundation.

LEGGI ANCHE PISA OSPITA LE OPERE DI ANDY WARHOL

La mostra di Warhol a Milano espone significative opere tra le quali spiccano le celeberrime serigrafie dell’artista americano, nelle quali il soggetto viene reiterato fino a perdere il proprio significato, pronto solo ad essere “consumato” dal visitatore avido di immagini, che nel suo fagocitare curioso si uniforma con coerenza a ciò che quotidianamente accade nel mondo.

A Palazzo Reale ci saranno i celebri autoritratti, e le opere più iconiche come le sedie elettriche, il grande ritratto di Mao Tse Tung, i fiori e ‘Blue Shot Marilyn’, il ritratto di Marilyn Monroe, che ha in mezzo agli occhi il segno restaurato di uno dei colpi di pistola esploso da un’amica dell’artista nel 1964.

Info:
Dal 24 ottobre 2013 al 9 marzo 2014
Palazzo Reale
Piazza Duomo – Milano
Sito web: http://www.comune.milano.it/

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento