A Mesagne l’anteprima di Apulia Bal Folk Zingarìa 2014

18/7/2014

Tre giorni all’insegna di musiche, danze popolari, pizziche, tarantelle e tammurriate: una festa ma anche un modo per confrontarsi con le musiche e le danze provenienti dall’estero.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI MESAGNE

Appuntamento a Mesagne

Appuntamento a Mesagne

Si svolgerà dal 25 al 27 luglio prossimo a Mesagne, in provincia di Brindisi, l’anteprima di Apulia Bal Folk Zingarìa 2014 il festival itinerante di musica e danza tradizionale che interesserà anche le cittadine di Accadia e Biccari.

E’ un festival full immersion con oltre 300 stagisti provenienti da tutt’Italia e dall’estero, che  di mattina e pomeriggio frequentano gli stage e la sera/notte si trasformano in ballerini animando piazze e centro storici a mo’ di notti bianche.

Venerdì 25 luglio saranno le piazze del centro storico di Mesagne la location dell’annunciazione del festival. Il sabato sarà all’insegna del folk di qualità.

Dopo lo svolgimento degli stage mattina e pomeriggio presso la scuola Giovanni Falcone (pizziche, tammurriata giuglianese, balfolk e balcaniche), i partecipanti si ritrovano in piazza Orsini, la più grande e bella della città, racchiusa tra l’imponente Chiesa Matrice e il Castello Svevo, per dare inizio ai concerti a ballo sino a tarda notte.

Agli stage del pomeriggio e ai concerti a ballo della sera, parteciperanno anche i volontari dei CAMPI ANTIMAFIA di stanza a Mesagne.

La giornata di domenica,  che concluderà il festival, prevede ancora stage mattina e pomeriggio e poi il programma serale si intreccia con quello degli organizzatori dei CAMPI ANTIMAFIA .

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento