A Gubbio l’albero di Natale più grande del Mondo

28/11/2013

L’albero di Natale più grande del mondo si trova in Umbria e precisamente nella splendida Gubbio, la città strettamente legata alla storia di San Francesco.

L'albero di Gubbio

L’albero di Gubbio

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN UMBRIA

Adagiato sulle pendici del Monte Ingino che sovrasta la medioevale città umbra, l’Albero è composto da elementi luminosi di vario tipo che creano nel buio della notte dei suggestivi effetti di vari colori, uno spettacolo assolutamente particolare ed unico dove soprattutto spicca la stella, posizionata sulla sommità, che da sola è grande circa 1.000 metri quadri.

L’enorme albero di Natale si potrà ammirare tutti i giorni dal 7 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, dal tramonto fino a tarda notte.

La realizzazione è curata ogni anno da un gruppo di “Alberalioli” che compiono questa azione per amore verso questo simbolo di fratellanza e di amicizia e per pura dedizione al patrono S.Ubaldo e alla città di Gubbio.

“L’albero, pur con la sua imponenza, riesce a sprigionare una civile eleganza che si trasmette a chi lo ammira e lo stimola a far riemergere quelle virtù che a volte nella quotidianità passano sotto silenzio: Pazienza, Comprensione, Gentilezza, Tolleranza e Bontà”.

“Francesco ha ammansito il Lupo aprendo la mente e il cuore a un gesto di fratellanza tra diverse forme di viventi”, ponendosi contro le disuguaglianze e gli antagonismi e allo stesso modo “le luci dell’Albero di Natale più grande del Mondo tornano silenziose ad accendersi per rinnovare l’appuntamento con il messaggio d’amore incarnatosi nella grotta di Betlemme, per contribuire a sconfiggere il buio dell’ignoranza”.

Francesca Pontani

Informazioni
L’albero più grande del mondo
dal 7 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014
Gubbio (PG)
Mail: info@iat.gubbio.pg.it
Sito: www.alberodigubbio.com

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento