A Grottaglie il 10 agosto il Taranta Folk Fest

31/7/2013

Torna anche quest’anno a Grottaglie, in provincia di Taranto, il prossimo 10 agosto, notte di San Lorenzo, l’appuntamento con il Taranta Folk Fest – Pizzicati sotto le Stelle.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

L’evento musicale giunto alla sua quarta edizione è organizzata dalla Compagnia del Teatro Jonico Salentino con la direzione artistica di Valerio Manisi.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI GROTTAGLIE

Location di questa edizione 2013 sarà la Zona Industriale di Grottaglie (raggiungibile facilmente percorrendo la SS7 Taranto/Brindisi).

In programma l’esibizione dei padrini, i Pizzicati int’allù Core – Canzoniere Jonico Salentino, e dell’illustre Orchestra Popolare Jonico Salentina, che quest’anno cresce e si arricchisce di nuovi componenti, nuovi maestri concertatori, nuove contaminazioni e nuovi ospiti della cultura popolare del sud Italia.

Ospiti ufficiali della quarta edizione 2013 saranno i Mascarimirì, celebre gruppo di “tradinnovazione” che fonde le sue sonorità dalla pizzica al punk-dub tarantolato, diretto daClaudio “Cavallo” Giagnotti voce storica de “La Notte della Taranta”; con loro Papet J dei Massilia Sound System.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento