A Fara in Sabina la fiera dell’editoria indipendente

13/9/2012

Si terrà dal 21 al 23 settembre nello splendido borgo di Farfa, a Fara in Sabina (guarda tutti i virtual tour), l’edizione 2012 di “Liberi sulla Carta” la fiera dell’editoria indipendente. Una manifestazione unica nel suo genere che dal 2009 concentra nel cuore della Sabina, nei pressi della storica Abbazia (guarda il virtual tour), scrittori e lettori.La kermesse giunta alla sua quarta edizione si è già assicurata la presenza di un ricco parterre di ospiti. Hanno già assicurato la loro presenza Ascanio Celestini con “Conversazione su matti, comici, precari, anarchici e altre pecore nere” (Elèuthera) presentato da Alessio Lega. Duo d’eccezione sarà poi quello formato dall’attore Francesco Pannofino e da Jonny Palomba con le sue irriverenti “Recinzioni” (Fandango), critiche cinematografiche in puro slang romano.

L’edizione 2012 si annuncia una folta presenza di autori, affermati o tutti da scoprire, ma anche un programma reading letterari, case editrici indipendenti, corsi di scrittura, premi letterari, mostre e spettacoli di qualità.
Fra i primi autori di cui viene anticipata la presenza spiccano Marco Mantello con il romanzo “La Rabbia” (Transeuropa Edizioni) selezionato al Premio Strega 2012, ma anche Fabio Genovesi, Filippo Bologna, Angela Bubba e l’esilarante “Zerocalcare” fumettista e illustratore presso il quotidiano “Liberazione” e il mensile di Repubblica “XL”, che con il suo blog a fumetto è diventato una vera star della rete.

Sarà organizzato, inoltre, un workshop di scrittura creativa diretto da Andrea Di Gregorio sul tema “Scrivere Gialli” con una formula che permette agli iscritti vitto, alloggio e la possibilità di partecipare a tutte le attività del festival a costi molto contenuti. Ogni sera poi sarà animata da spettacoli teatrali e musicali.

“Questa edizione di Liberi sulla Carta – sottolineano gli organizzatori – si presenta con numeri in grande aumento per la partecipazione di editori, scrittori e iscritti al laboratorio di scrittura. E’ un segno della nostra crescita continua e rappresenta per noi il miglior incentivo a proseguire sulla strada intrapresa”.

Per informazioni : 331.9976899, www.liberisullacarta.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento