A Civitella d’Agliano dal 26 luglio “Nelle Terre del Grechetto”

22/7/2013

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Nelle Terre del Grechetto” che a Civitella d’Agliano allieterà i palati degli ospiti che giungeranno in questo suggestivo borgo della Tuscia Viterbese; un percorso enogastronomico nel centro storico del paese dal 26 al 28 luglio 2013.

Dal 26 al 28 luglio

Dal 26 al 28 luglio

GUARDA I VIRTUAL TOUR DELLA TUSCIA

Negli ultimi anni il grande interesse nei confronti del vino ha portato la produzione del Grechetto a livelli di eccellente qualità “conquistando” quella dignità che fino a pochi anni fa era riconosciuta solo marginalmente, in quanto componente dell’Orvieto.

Oggi alcune aziende d’avanguardia hanno fatto del Grechetto il loro prodotto di eccellenza e questa edizione vuole diventare un’opportunità per poterne promuovere la conoscenza a livello nazionale.

La manifestazione sarà un’occasione di incontro speciale ed appassionante per tutti gli amanti del buon vino con un programma molto articolato che va dalle visite con degustazioni guidate nelle cantine, alle atmosfere uniche e da sogno con le cene sotto le stelle, degustando piatti tipici locali in abbinamento con i vini selezionati accuratamente da una commissione composta da esperti del settore.

L’evento si aprirà venerdì 26 luglio alle ore 18.00 presso il Palazzo delle Forre, nel Centro Storico, per parlare di “Grechetto e Pignoletto la gentilezza di un vitigno tannico”.

Francesca Pontani

Informazioni
Nelle Terre del Grechetto
Dal 26 al 28 luglio 2013
Civitella D’Agliano (VT)
Telefono: 0761 914990
Mail: civitellapro@libero.it
Programma: http://www.prolococivitella.com/eventi.html

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento