A Cisternino si ritrovano le Bande Musicali per il Festival della Valle d’Itria

9/7/2014

Festeggia la sua 18sima edizione la manifestazione musicale dell’estate in Valle d’Itria. Dal 18 al 20 luglio prossimo, infatti, a Cisternino, borgo in provincia di Brindisi, si terrà la nuova edizione del “Festival Internazionale Valle d’Itria – Bande Musicali”.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CISTERNINO

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Per tre giorni le bande musicali provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa si esibiranno nel centro storico di Cisternino per aggiudicarsi il prestigioso premio.

Prenderanno parte alla manifestazione 2014 tra le altre l’orchestra e le majorettes della Bielorussia, la civica Filarmonica da Modica, in provincia di Ragusa, una originale street band da Toulouse in Francia, l’orchestra e le majorettes di Rybnik in Polonia, oltre alla nostra Orchestra di Fiati e ai giovanissimi ragazzi della banda della scuola media Manzoni di Cisternino.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DELLA VALLE D’ITRIA

L’evento prenderà il via il 18 luglio alle ore 20,30 in via Roma con 4 concerti musicali. Si esibiranno le bande: Dahut Band di Toulose in Francia, la Band & Majorettes di Grodna in Bielorussia, la Civica Filarmonica di Modica in provincia di Ragusa e l’Orchester e le Majorettes di Rybnik in Polonia.

Il giorno successivo a partire dalle ore 19,30 ci sarà la sfilata delle bande per le vie cittadine a partire da via Roma si esibiranno la Banda della Scuola Media Manzoni di Cisternino, l’Orchestra di Fiati di Cisternino, la Dahut Band di Toulouse (Francia) la Band &Majorettes di Grodna in Bielorussia, la Civica Filarmonica di Modica e la Orchester e Majorettes di Rybnik in Polonia, alle 20,30 si terrà il discorso di benvenuto del Sindaco di Cisternino. Dalle ore 21,00 alle ore 24,00 le bande si esibiranno in concerto mentre è prevista per le 24 la premiazione dei gruppi.

Domenica 20 luglio a partire dalle ore 21,00 si terrà lo spettacolo conclusivo con le sfilate dei vari gruppi che attraverseranno il centro storico della cittadina in provincia di Brindisi. I gruppi musicali attraverseranno la Villa comunale, la piazza  antistante la Chiesa Matrice per giungere in Piazza dell’orologio e poi in Piazza Pellegrino Rossi, attraverseranno Corso Umberto e arriveranno a Porta Piccola.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento